Blog: http://melamelinda.ilcannocchiale.it

57° Festival della canzone italiana (Festival di Sanremo): istruzioni per l'uso. (Riassunto)

Presentano: Pippo Baudo e Michelle Hunziker.

Regolamento: 20 Campioni, la classifica sarà svelata solo sabato / 14 Giovani (dei quali solo 8 in finale), la classifica sarà svelata solo venerdì.

Sarate: Martedì: si alternano 10 Campioni e 7 Giovani, vota la Giuria Demoscopica (dai 14 anni in sù per i Campioni, dai 14 ai 35 anni per i Giovani), 4 Giovani passano in finale. Tutte le altre canzoni (non votate) verranno fatte sentire tramite una breve clip (così non ci saranno più canzoni inedite).
Mercoledì: si esibiscono alternati gli altri 10 Campioni e 7 Giovani, 4 Giovani passano in finale. Le classifiche si vedranno solo in finale (ma perché?).
Giovedì: si esibiscono i 20 Campioni con una versione modificata della loro canzone in duetto con artisti italiani o stranieri. Vota la Giuria Demoscopica e si apre il televoto (164777: costo 0,75 €; sms 48444; max. 7 voti al giorno per utenza).
Venerdì: finale degli 8 Giovani, votano la Giuria Demoscopica composta da 1000 giovani, il televoto e la Giuria di Qualità. Si esibiranno anche 8 Superospiti italiani. Verranno mostrate delle brevi clip delle canzoni dei 20 Campioni. Proclamazione del vincitore dei Giovani.
Sabato: esebizione dei 20 Campioni, votano la Giuria Demoscopica, il televoto e un'altra Giuria di Qualità. Classifica provvisoria. Proclamazione del vincitore dei Campioni.

Dopofestival: presenta Piero Chiambretti accompagnato da Gabriella Germani (attrice comica), Gennaro Cosmo Parlato (cantautore), Marina Deor (modella), e Paolo Zaccagnini (giornalista).

Classifiche finali: i voti avranno un loro peso, 50% la Giuria Demoscopica, 30 % il televoto e 20% la Giuria di Qualità.


Ovviamente ci sono altre 1000 informazioni, ma vi lascio il tempo di digerire ^_^

Pubblicato il 22/2/2007 alle 0.43 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web