Blog: http://melamelinda.ilcannocchiale.it

57° Festival di Sanremo: istruzioni per l'uso (continuo)

Ospiti italiani: venerdì si esibiranno Elisa, Tiziano Ferro, Franco Battiato, Gigi D'Alessio in duetto con Lara Fabien (una cantante francese), Gianna Nannini  e Renato Zero.

Ospiti stranieri: martedì canteranno Norah Jones e gli Scissor Sister, mercoledì si esibiranno i Take That e John Legend, giovedì sarà il turno di Miguel Angel Muñoz, venerdì ci sarà Peneplope Cruz, sabato Joss Stone e Mika.

I duetti di giovedì: giovedì sera i Campioni avranno l'occasione di portare qualche modifica alla loro canzone, per il momenti i duetti previsti sono questi:Johnny Dorelli con il pianista Stefano Bollani, padre e figlio Facchinetti con Anggun, Paolo Rossi con i Tetes de Bois, Nada con Cristina Donà, i Velvet con Francesco Sarcina de Le Vibrazioni, Gianni e Marcella bella con le Former Ladies of the Supremes, Tosca con l'attore e regista Massimo Venturiello, Leda Battisti con Kledi Kadiu e Anbeta Toromani, Mango con Laura Valente, gli Zero Assoluto con Nelly Furtado, Amalia Grè con Mario Biondi e Daniele Silvestri con i Capone & Bungt - Bangt.

La Giuria di Qualità: non so cosa intendino per "qualità", ma per i campioni sarà composta da Alba Parietti, Giancarlo Magalli, Alessandro D'Alatri, Gabriella Pession, Massimo Ghini e Vittorio Caprarica. Invece, per i Giovani sarà composta da Laura Chiatti, Bianca Guaccero, Sergio Assisi, Giorgia Surina Mario Maccarini (su Tv Sorrisi e Canzoni c'era scritto così, ma penso che sia marco Maccarini).

I comici: martedì ci sarà Antonio Cornacchione, mercoledì Ficarra e Picone, giovedì Max Trotora, venerdì Neri Marcorè, sabato Flavio Insinna e forse Luciana Littizzetto

Le informazioni che trovate in questo post e nel precedente sono tutte prese da Tv Sorrisi e Canzoni di questa settimana. Ho già fatto la lista dei Campioni tempo fa e giusto per finire la mia introduzione a Sanremo, questi sono i Giovani: Marco Baroni (L'immagine che ho di te), Patrizio Baù (Peccati di gola), Stefano Centomo (Bivio), Pier Cortese (Non ho tempo), Romina Falconi (Ama), i Fsc (Non piangere), Sara Galimberti (Amore ritrovato), i Grandi Animali Marini (Napoleone azzurro), Jasmine (La vita subito), gli Khorakhané (La ballata di Gino), Elsa Lila (Il senso della vita), Mariangela (Ninna Nanna), Fabrizio Moro (Pensa) ed i Pquadro (Malinconiche sere).

Pubblicato il 24/2/2007 alle 18.8 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web